Antonello Deriu, Psicologo Sessuologo Clinico. Laureato in psicologia clinica e della salute presso l’Università degli Studi di Firenze, iscritto all’albo degli Psicologi della Toscana (n8386), specializzato in Sessuologia clinica presso l’IRF (Istituto Ricerca e Formazione in Sessuologia) di Firenze.
COSA TI HA PORTATO A SCEGLIERE LA SPECIALIZZAZIONE IN SESSUOLOGIA?
L’interesse verso il campo sessuologico è nato durante gli studi universitari, durante i quali ho conosciuto questo mondo molto intrigante. Ho concluso gli studi universitari con una tesi magistrale in sessuologia in cui ho analizzato il fenomeno delle relazioni poliamorose. Successivamente ho svolto il tirocinio presso l’Istituto di Ricerca e Formazione in Sessuologia. Durante gli anni ho iniziato a collaborare con varie associazioni che si occupano di prevenzione come la LILA Toscana (Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS), in cui mi occupo delle aree test diagnostici e sostegno, e il CIPM Toscana (Centro Italiano per la Promozione e la Mediazione), in cui mi dedico alla prevenzione della recidiva per uomini maltrattanti e sex offenders.
 
QUALI SONO GLI OBIETTIVI CHE INTENDI PERSEGUIRE ATTRAVERSO IL TUO LAVORO
COME SESSUOLOGO?
Tra i tanti, sicuramente quelli che più mi stanno a cuore sono quello di riuscire a superare i tanti tabù che sono ancora presenti sulla sessualità e quello di promuovere il benessere sessuale e affettivo tra le persone o coppie con cui mi relaziono durante il mio lavoro.
SE LA SESSUALITÀ FOSSE UN CIBO, QUALE SAREBBE?
Un dolce molto goloso.
COME MI DESCRIVONO I MIEI COLLEGHI?
Determinato, creativo, affidabile.

MAPPA DEL SITO

UTILITÀ

Viale Europa 101, 50126
Firenze
Dott.ssa Sara Rosato - 320/8606875
Dott. Antonello Deriu - 371/3012706
Codice fiscale
94287110483