In occasione della Settimana del Benessere Sessuale organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS), l’Associazione ALTERHUB, in collaborazione con l’Associaizone IL DIRITTO DI ESSERE IO e TUTTA SALUTE - Centro di Medicina Integrata, presenta un evento gratuito dedicato alle Graphic Novel LGBTQ+.
Ospite dell’incontro sarà Flavia Biondi, giovane autrice di graphic novel, con la quale ci confronteremo sul linguaggio di questo genere narrativo come strumento per educare i giovani alla scoperta di sé, della propria identità sessuale e sensibilizzare al rispetto per le differenze. A fine incontro aperitivo e dj set con Lalopez.
L'evento si è svolto rispettando le norme anti contagio COVID.
Conosciamo insieme Flavia Biondi
Flavia Biondi è una giovane fumettista originaria di Castelfiorentino (FI), laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna -città in cui vive- in fumetto e illustrazione. 
Poco dopo essersi laureata fonda l'etichetta indipendente "Manticora Autoproduzioni" insieme ad altri colleghi, con l'obiettivo di sperimentare in prima persona la pubblicazione di testi; proprio con Manticora pubblica la sua prima antologia Sindrome.
Nel 2012 pubblica con Renbooks il suo primo graphic novel LGBT, Barba di Pelle e, con la stessa casa editrice, pubblica nel 2014 L’orgoglio di Leone. 
Nel 2015 nasce La Generazione  (Bao Publishing) e nel 2017 pubblica sempre con Bao Publishing La Giusta Mezura.
Nei suoi libri si susseguono storie di vita quotidiana, in cui i personaggi sono ragazzi e ragazze che inseguono i loro sogni, affrontando ostacoli e paure che appartengono alla generazione dei millennials. Si confrontano con sé stessi, con i coetanei, con i paesi e le città in cui vivono e con le famiglie, seguendo il percorso che li condurrà verso il mondo degli adulti.
Nel 2020 esce Ruby Falls, graphic novel scritto da Ann Nocenti, di cui Flavia ha curato i disegni. 

MAPPA DEL SITO

UTILITÀ

Viale Europa 101, 50126
Firenze
Dott.ssa Sara Rosato - 320/8606875
Dott. Antonello Deriu - 371/3012706
Codice fiscale
94287110483