• Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon

Dott. Antonello Deriu

Dott. Antonello Deriu, Psicologo e Sessuologo clinico. Laureato presso l’Università di Firenze in Psicologia Clinica e della Salute e iscritto all’Albo degli Psicologi della Toscana (n.8386). Negli anni ha approfondito il campo sessuologico presso l’istituto di ricerca e Formazione in sessuologia con una formazione di 4 anni. Oltre alla libera professione come psicologo e sessuologo clinico, è responsabile dell’area test HIV e HCV presso l’associazione LILA Toscana – Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS – che si occupa di educazione sessuale e di prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili.  Membro operativo del CIPM Toscana, è coinvolto in progetti riguardante la prevenzione della recidiva di uomini maltrattanti presso la casa circondariale di Prato.

Dott.ssa Roberta Cuppone

Dott.Ssa Roberta Cuppone, Psicologa e Psicoterapeuta. Laureata presso l'Università degli Studi di Firenze in Psicologia Clinica e della Salute e iscritta all'albo degli Psicologi della Toscana (n.7265)
Specializzata presso il Cesipc, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista, con orientamento narrativo-ermeneutico. Svolge attività libero professionale come Psicologa e Psicoterapeuta a Firenze.
Da anni collabora con l'Associazione Ireos di Firenze, Centro Servizi Comunità Queer, in cui svolge attività di consulenza psicologica rivolta alla comunità LGBT ed é responsabile dei progetti educativi e formativi rivolti a studenti e insegnanti, su stereotipi di genere, identità sessuale e bullismo omotransfobico.
Ha collaborato come psicologa con cooperative che lavorano con la disabilità, coordinando progetti di vita autonoma. Attualmente svolge laboratori di formazione rivolti a genitori e personale specializzato (educatori, operatori, insegnanti..), e laboratori educativi rivolti a ragazzi con disabilità sui temi dell'affettività e sessualità. 

Dott.ssa Sara Rosato

Dott.ssa Sara Rosato, Psicologa e Sessuologa Clinica. Laureata presso l’Università degli Studi di Firenze in Psicologia Clinica e della Salute e iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana (n.7594).

Ha intrapreso il percorso formativo in Sessuologia Clinica della durata di 4 anni presso l’Istituto di Ricerca e Formazione. Oltre alla libera professione come psicologa e sessuologa clinica, collabora con l’Associazione IREOS  - Centro Servizi Comunità Queer, occupandosi principalmente di accoglienza, consulenza psicologica e sessuologica rivolte alla comunità LGBT, progetti rivolti a studenti ed insegnanti su stereotipi di genere e prevenzione del bullismo omotransfobico.

Psicologa volontaria dell’Associazione di Psicologia dell’Emergenza Psicologi per i Popoli Toscana.

LA NOSTRA EQUIPE

MAPPA DEL SITO

UTILITÀ

Firenze
Codice fiscale
94287110483